Articolo NBG - INTERVISTA FOXES

Articolo NBG - INTERVISTA FOXES

Articolo NBG - INTERVISTA FOXES

Nel panorama italiano esportivo di Rainbow Six Siege in questo periodo è nata la stella del Team Pulsar Virifly, che si è distinto per gli ottimi risultati ottenuti. Il team nasce grazie a Fhoxes, che ha lavorato duramente per costruire una squadra vincente, grazie anche al patrociniio del Team Pulsar eSports, che ha seguito da vicino l’evoluzione di Virifly.

Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere proprio con Fhoxes, che ci ha raccontato da dove è partito il Team Virifly ma soprattutto ci ha voluto spiegare quelli che sono gli obiettivi nel medio-lungo termine per quanto riguarda questo interessante progetto.

Raccontaci un po’ la storia del Team Pulsar Virifly. 

“Virifly (nome antecedente di Viribus) è un team che esiste dal 2020, di cui sono Fondatore. Siamo centrali su Rainbow Six Siege su Console, dove ormai nel panorama Italiano siamo Leader, e piano piano stiamo ‘bussando’ forte anche nel panorama europeo. Negli anni precedenti, non siamo mai stati un team molto competitivo, tuttavia con costanza e perseveranza e, con l’innesto dei migliori player italiani e di Capi Team pluripremiati nel settore, da aprile/maggio 2023 abbiamo fatto un exploit senza precedenti, spazzando via tutta la concorrenza italiana e vincendo in solo qualche mese ben 6 tornei italiani (ufficiali e non). Sicuramente, una delle cose che ci ha sempre contraddistinto dagli altri è la nostra pagina Instagram. La presenza su questa piattaforma di social media è diventata un aspetto essenziale della nostra identità ricevendo sempre tantissimi complimenti per l’estetica ed i contenuti. La nostra pagina Instagram è molto di più di una semplice vetrina delle nostre attività. Rappresenta un vero e proprio canale di connessione con i player. Attraverso foto, video, storie e contenuti interattivi, siamo in grado di trasmettere la nostra visione, i nostri valori e tutto quello che facciamo”.

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

“Nel nostro approccio di squadra, evitiamo di fissare obiettivi rigidi. Al contrario, ci concentriamo su un principio fondamentale: fare il massimo ogni giorno. Questa filosofia ci consente di rimanere flessibili e adattarci alle sfide che incontriamo, ponendo sempre la massima enfasi sull’apporto individuale e collettivo. Questo atteggiamento ci ha permesso di crescere costantemente e migliorare, senza sentirci limitati da parametri troppo restrittivi. Gestire tutto può essere una versa sfida a volte. Siamo costantemente chiamati a bilanciare lavoro/scuola, famiglia, amicizie, passioni personali e Gaming. A volte, sembra che ci manchi il tempo, l’energia o le risorse per far fronte a tutto. Eppure, nonostante queste sfide, ci sforziamo costantemente di fare del nostro meglio. Tornando alla domanda inziale, sicuramente il nostro obiettivo fondamentale è quello di entrare nel panorama europeo. Questa ambiziosa aspirazione è un traguardo che ci siamo posti e verso il quale stiamo lavorando con dedizione e determinazione. L’ingresso nel panorama europeo rappresenterebbe un passo significativo per il nostro team ed associazione, portandoci a un nuovo livello di visibilità e opportunità. È una sfida ambiziosa, ma con il nostro impegno e la nostra determinazione, possiamo lavorare insieme per realizzarla”.

Attualmente a quali tornei state partecipando? 

“Attualmente siamo iscritti alla Pulsar Gold Cup, organizzata dalla nostra associazione dove il nostro team Legacy è arrivato in finale di Winner Bracket, dopodiché sicuramente vorremmo affacciarci a tornei dal calibro internazionale, abbiamo sicuramente le risorse per competere (simil ESA CUP) a livello Europeo”.