Articolo NBG - INTERVISTA ITZURAGAN
Il Team Pulsar Virifly non è solamente composto da player di ottimo livello, ma c’è anche un importante lavoro dedicato alla promozione del team e dei suoi match via social. Questo si traduce in un impegno che passa attraverso tutte le piattaforme social principali, includendo però anche Twitch. Di tutto questo e non solo si occupa Uragan, che oltre ad essere uno dei player del Team Pulsar Virifly svolge il ruolo di caster delle partite che il team affronta nei diversi tornei.
Uragan infatti gioca, ma principalmente commenta, quello che accade nel corso delle partite della squadra, e ai nostri microfoni ci ha raccontato come è nata la sua collaborazione con Team Pulsar Virifly, che concentra i suoi sforzi su Rainbow Six Siege, ma anche quelli che sono i suoi obiettivi come player e caster.
Come nasce la tua collaborazione con Team Pulsar Virifly?“Sono entrato in contatto con Team Pulsar nel mese di Febbraio 2023, e pochi mesi dopo abbiamo ufficializzato la nostra collaborazione. Sin da subito sono entrato a far parte dello staff del Team Pulsar, occupandomi quindi di tutto quello che è il ‘dietro le quinte’, ossia l’organizzazione, la gestione del team, ma anche l’iscrizione ai vari tornei eccetera. Questo lavoro viene svolto di concerto insieme a Fhoxes, che è il fondatore della squadra. Sono anche un player, ma ormai mi sono abbastanza defilato da questo ruolo per concentrarmi su questo tipo di lavoro, che trovo molto interessante”.
Come ti dividi tra il ruolo di player e quello di caster?“Ho iniziato a fare il caster circa un anno fa, la cosa è cominciata per gioco, ma poi mi ci sono immerso completamente, perché il casting delle partite ha iniziato a piacermi, l’ho trovato molto divertente e ho deciso di farne il mio ruolo principale. Attualmente oltre a commentare le partite del Team Pulsar Virifly sto commentando anche altri campionati e leghe, e come posso cerco sempre di rendermi disponibile per qualche esperienza nuova, cercando di commentare e castare tutto quello che mi viene proposto”.
Quali sono quindi i tuoi obiettivi futuri, come caster e come player?“Come player il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire ad arrivare a competere in campionati europei. Sarebbe per me il massimo, dato che ormai il mio ruolo di player sta lasciando sempre più spazio a quello di caster, ma soprattutto non ho tutto il tempo che si richiede per arrivare oltre quei livelli, con il lavoro e gli impegni quotidiani. Come caster invece,dato che sto concentrando la maggior parte dei miei sforzi in quell’ambito, mi piacerebbe molto arrivare a commentare tornei internazionali, come i Major e il The Invitational, che sono gli eventi più famosi per quanto riguarda il mondo esportivo collegato a Rainbow Six Siege“.